Spedizioni e resi
Panificio San Pietro evaderà l'ordine solo quando avrà avuto conferma dell'integrale pagamento.
I tempi di consegna sono IN MEDIA di 24/48 ore lavorative dal momento in cui la merce viene assegnata al corriere, per spedizioni nel territorio italiano, 3/5 giorni lavorativi per spedizioni nel territorio europeo. Si precisa che la presa in carico della merce da parte del corriere avverrà il giorno lavorativo successivo all'ordine o al relativo pagamento, laddove non contestuale (ad es. in caso di bonifico bancario).
La merce viene consegnata "franco magazzino venditore" e viene effettuata all'indirizzo postale indicato dall'utente nel modulo d'ordine.
Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all'utente una e-mail per tracciare la spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, in orari d'ufficio, escluse le festività, i ponti, gli scioperi, particolari eccezionali condizioni climatiche e/o di forza maggiore.
Eventuali periodi di sospensione delle consegne verranno pubblicati sul Sito.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo indicato, il corriere avviserà l'utente del tentativo di consegna.
Dopo un tentativo di consegna fallito, il pacco andrà in giacenza e Panificio San Pietro contatterà l'utente affinché la consegna avvenga quanto prima possibile. Se anche successivamente a tale tentativo la merce non verrà consegnata, la stessa verrà rispedita a Panificio San Pietro. Decorsi quindici giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Panificio San Pietro, l'ordine è da considerarsi annullato ed il contratto risolto. In tale ipotesi, Panificio San Pietro non restituirà il pagamento ricevuto vista la natura alimentare dei beni.
L’utente può richiedere, in fase di acquisto, che la spedizione venga assicurata. Il costo dell’assicurazione è pari all’1% del valore dell’ordine, partendo comunque da un minimo di 8 €.
Il destinatario ha l'obbligo di verificare le condizioni dei beni consegnati; allorquando riceva pacchi che presentano segni, ammaccature, rotture, manomissioni e, in generale qualsivoglia alterazione della sua integrità, l'utente ha l'obbligo di accettare il pacco dal corriere con riserva scritta specifica di controllo (ad es. "si accetta con riserva, causa pacco rotto, pacco ammaccato, pacco bagnato, etc.").
Nell'ipotesi in cui, all'interno del pacco risultasse merce danneggiata, l'utente è tenuto a dare comunicazione scritta, entro ventiquattro ore dalla consegna, tramite e-mail all'indirizzo info@panificiosanpietro.it, allegando almeno una fotografia del materiale danneggiato.
Nei casi in cui risultasse l’oggettiva responsabilità del corriere per i danni denunciati, è previsto un rimborso entro 10 giorni mediante emissione di un buon sconto dell'importo del danno appurato, utilizzabile con l'ordine successivo se il Cliente ha selezionato l’opzione dell’assicurazione sulla spedizione; nel caso in cui la spedizione non venisse assicurata, è previsto per legge, sempre previa dimostrazione della responsabilità del corriere, un rimborso pari a 1 € ogni kg di merce danneggiata, mediante emissione entro 10 giorni di un buono sconto utilizzabile con l’ordine successivo.
Qualora il pacco venga accettato senza apporre alcuna riserva di controllo, Panificio San Pietro non sarà messo in grado di richiedere alcun rimborso al corriere e quindi non rimborserà la merce danneggiata all'utente.